Quantcast
Channel: Cucina e Ricette – Ultime Notizie Flash
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9371

La ricetta delle polpette di tonno e zucchine

$
0
0

Dalle ricette di Pronto in tavola la ricetta delle polpette di tonno e zucchine. 15 minuti di cottura e pochissimo tempo per la preparazione e avremo in tavola delle gustose polpette fritte a base di tonno e zucchine. Le polpette sono così un finger food perfetto in tante occasioni, per buffet, una cena veloce, il pasto dei più piccoli. Possiamo scegliere se profumare le polpette con il prezzemolo o con la menta fresca, il risultato sarà sempre molto goloso. Buonissime calde ma anche servite a temperatura ambiente. La quantità di pane grattugiato da utilizzare è indicativa, decidiamo noi se aggiungerne altro perché l’impasto non sia troppo morbido. Ecco la ricetta per fare le polpette di tonno e zucchine.

Altre ricette facili, clicca qui

Polpette di tonno e zucchine

Ingredienti: 4 zucchine, 2 cucchiai di olio di oliva, 1 uovo medio, 2 cucchiai di parmigiano o grana grattugiato, 2 o 3 cucchiai di pane grattugiato più il necessario per impanare, una manciata di prezzemolo tritato o di menta fresca, 120 g di tonno sott’olio, sale, pepe, olio di semi per friggere

Preparazione: laviamo e asciughiamo le zucchine, le mondiamo e tagliamo a dadini. Saltiamo le zucchine in padella con un filo di olio e saliamo, facciamo raffreddare e versiamo in una ciotola, aggiungiamo il tonno sgocciolato e schiacciamo il tutto con una forchetta, amalgamiamo. Aggiungiamo adesso l’uovo intero, il parmigiano o il grana grattugiato e il pane grattugiato. Regoliamo di sale e pepe e profumiamo in base alle nostre preferenze con il prezzemolo o con la menta tritati. Formiamo quindi delle polpette dopo aver bene amalgamato il composto. Passiamo le polpette nel pane grattugiato. In padella facciamo scaldare abbondante olio, friggiamo fino a quando saranno ben dorate. Scoliamo su carta da cucina.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9371

Trending Articles