Oggi Benedetta Parodi ha molta voglia di mare per questo ha deciso di preparare nella puntata di Pronto e Postato in onda poco prima della cena, una deliziosa ricetta greca dal sapore del mare! Arriva quindi una nuova ricetta di Benedetta Parodi dalla puntata di Pronto e Postato del 30 maggio 2017. Prepariamo insieme a lei i gamberi saganaki, un piatto che arriva dalla tradizione culinaria greca molto semplice da preparare. Vi ricordiamo inoltre che Pronto e postato ha cambiato per qualche giorno orario: andrà in onda fino a mercoledì alle 12,45 e poi tornerà nella vecchia collocazione. E ora torniamo ai nostri gamberi, ecco la ricetta.
DALLA PUNTATA DI PRONTO E POSTATO DEL 29 MAGGIO 2017 LA RICETTA DEI GAMBERI SAGANAKI PREPARATA DA BENEDETTA PARODI
Iniziamo con gli ingredienti per la preparazione di questo piatto: 4 pomodori freschi, 50 grammi di feta, mezzo peperone verde, 1 cipolla rossa, aglio, basilico e 300 grammi di gamberi, olio, sale
Il trucco di oggi: usiamo dei pomodori freschi invece di usare la passata di pomodoro
Iniziamo preparano il soffrittino: nella padella mettiamo insieme un filo di olio dell’aglio e la cipolla che affettiamo. Mentre facciamo andare per qualche istante, tagliamo il peperone prima a listelle e poi facciamo dei cubetti. Mettiamo quindi tutto in padella e giriamo. Affettiamo i pomodori freschi e li uniamo nella padella della preparazione. Aggiustiamo di sale e andiamo avanti con la cottura. Dopo una decina di minuti aggiungiamo in padella anche i gamberi e lasciamo cuocere. E per finire uniamo anche la nostra feta tagliata a cubetti. Il formaggio greco si scioglierà negli ultimi minuti di cottura. Lasciamo andare e completiamo, se ci va, con delle foglie di pasilico fresco. I gamberi in saganaki sono pronti per essere gustati!
LEGGI QUI LA RICETTA GOLOSA DEL TIRAMISU ALLEGRO DI BENEDETTA PARODI