Quantcast
Channel: Cucina e Ricette – Ultime Notizie Flash
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9371

Anna Moroni prepara la torta di fichi e mandorle, ricette La prova del cuoco oggi 20 settembre

$
0
0

La prova del cuoco ricette dolci oggi 20 settembre con la ricetta della torta di Anna Moroni. La ricetta della torta di fichi e mandorle di Anna Moroni è tra le ricette dolci La prova del cuoco di oggi. La ricetta del dolce che Anna Moroni ci ha mostrato oggi a La prova del cuoco è senza burro ma con l’olio, è la ricetta della torta di fichi e mandorle della Moroni che delizierà tutti. Mandorle, fichi, zucchero di canna, olio evo, uova e poco altro e seguendo le ricette dolci La prova del cuoco abbiamo un’altra ricetta dolce da eseguire. Come sempre la preparazione delle ricette dolci di Anna Moroni è davvero semplice e la ricetta della torta di oggi a La prova del cuoco lo è davvero. Ecco tra le ricette dolci La prova del cuoco di oggi la ricetta del dolce di Anna Moroni, la ricetta della torta fichi e mandorle della Moroni a La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta di fichi e mandorle ricetta dolce Anna Moroni – ricette La prova del cuoco

Ingredienti: 100 g di mandorle tritate, 130 g di farina, 100 ml di olio evo, 100 g di zucchero di canna, 2 uova, 4 cucchiai di latte, 1 cucchiaino di bicarbonato, 150 g di fichi maturi, burro e farina per lo stampo, sale e 1 cucchiaino di zucchero a velo

Preparazione: nella ciotola grande mischiamo con la frusta a mano olio e zucchero, aggiungiamo una alla volta le uova per seguire nel dettaglio la ricetta della torta di Anna Moroni torta di fichi e mandorle. A parte versiamo nella ciotola la farina 00 e le mandorle tritate, amalgamiamo bene e uniamo un pizzico di sale e il bicarbonato, versiamo le polveri nel composto con le uova e lavoriamo bene, aggiungiamo il latte e lavoriamo ancora. Per proseguire la ricetta del dolce di Anna Moroni di oggi a La prova del cuoco, il dolce con fichi e mandorle, dobbiamo tagliare i fichi a metà. Versiamo il composto amalgamato nella teglia tonda imburrata e infarinata e adagiamo sopra i fichi tagliati a metà, dalla parte della buccia. Stiamo per completare la ricetta della torta di Anna Moroni con fichi e mandorle. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9371

Trending Articles