Dalle ricette di Benedetta Rossi la ricetta del liquore al cioccolato, il liquore fatto con il cacao amaro. E’ un liquore delizioso che ovviamente piace a tutti, un liquore molto facile da realizzare, ovvio che non è adatto ai bambini. E’ una delle ricette di Benedetta Rossi perfetta per il Natale, non solo perché possiamo servire il suo liquore al cacao amaro nel dolce periodo dell’anno ma perché possiamo anche regalare una bottiglia di liquore al cioccolato. Saranno gli auguri più golosi. La celebre youtuber sul suo seguitissimo canale Fatto in casa da Benedetta, Fatto in casa per Voi a Natale. Gli ingredienti necessari sono davvero pochi, magari li abbiamo già in casa. Per 1 litro e mezzo di liquore basta 150 ml di alcol. Il gusto del latte e del panna con il cacao piacerà di certo agli amici a cui regalerete la bottiglia di liquore al cioccolato. ecco ingredienti e preparazione per una delle ricette che non potete perdere firmata da Benedetta Rossi.
RICETTE BENEDETTA ROSSI – FATTO IN CASA PER VOI – LA RICETTA DEL LIQUORE AL CIOCCOLATO
Ingredienti liquore al cioccolato di Benedetta Rossi per 1 litro e mezzo di liquore: 500g di zucchero, 1 litro di latte intero, 200 ml di panna fresca, 150 ml di alcool
Preparazione liquore al cioccolato ricette Benedetta Rossi: in una pentola versiamo lo zucchero e il cacao amaro setacciato, mescoliamo e uniamo un po’ di latte, mescoliamo bene e aggiungiamo il resto del latte e la panna. Mettiamo la pentola sul fuoco e mescolando sempre con la frusta portiamo il composto a bollore. Quando bolle togliamo dal fuoco e lasciamo raffreddare. Adesso possiamo aggiungere l’alcool e mescoliamo. Versiamo nella bottiglia e facciamo riposare qualche giorno prima di gustare il liquore al cioccolato. Possiamo conservarlo ovviamente in frigo fino a 6 mesi. Alle prossime ricette golose di Benedetta Rossi.
L'articolo Ricette Benedetta Rossi, facciamo il liquore al cioccolato proviene da Ultime Notizie Flash.