Quantcast
Channel: Cucina e Ricette – Ultime Notizie Flash
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9344

Andrea Mainardi prepara pizza di spaghetti a Detto Fatto

$
0
0

Dopo aver cucinato per oltre due mesi nella casa del Grande Fratello Vip, Andrea Mainardi inizia una nuova avventura in tv. Ha deciso di lasciarsi alla spalle la sua partecipazione a La prova del cuoco e di ricominciare con un nuovo programma. E così oggi lo abbiamo visto a Detto Fatto. Andrea Mainardi è stato protagonista della puntata di oggi del programma di Rai 1. Il 10 gennaio 2019 ha preparato insieme a Bianca Guaccero la pizza di spaghetti.  Una nuova rubrica quella che oggi lo chet atomico ha inaugurato definita i “bestioni”. La ricetta è semplice e si prepara con ingredienti che spesso abbiamo in casa! 

RICETTE DETTO FATTO: ANDREA MAINARDI PREPARA LA PIZZA DI SPAGHETTI 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa pizza: 500 g spaghetti, 400 g passata di pomodoro, 100 g concentrato di pomodoro, 1 cipolla, 1 mazzo di basilico, 20 g olive nere denocciolate, 200 g scamorza affumicata, 1 melanzana, 100 g ricotta salata, farina, olio evo, olio di semi, sale e pepe

Iniziamo dalla preparazione del sugo per la nostra pizza di spaghetti. Facciamo soffriggere la cipolla tritata in un dito d’olio. Quando la cipolla è appassita, aggiungiamo la passata di pomodoro (o pelati frullati) ed il concentrato di pomodoro. Aggiungiamo le olive e facciamo cuocere per 10-15 minuti. A questo punto, cuociamo gli spaghetti nel sugo, allungando con dell’acqua (per mezzo Kg di spaghetti, aggiungiamo 1 l di acqua). Facciamo cuocere il tempo indicato nella confezione.E adesso prendiamo le melanzane e le tagliamo a fette. Le infariniamo leggermente e le friggiamo in olio ben caldo e profondo. Quando sono dorate, le facciamo scolare su carta assorbente.

Prendiamo la nostra teglia rettangolare e la foderiamo con della carta da forno. Formiamo sulla base uno strato di spaghetti (la metà). Disponiamo sopra le melanzane fritte. Copriamo le melanzane con la scamorza affumicata a fette sottili. Copriamo il tutto con gli spaghetti rimasti e spolveriamo con abbondante ricotta salata o parmigiano. Inforniamo a 200° fino a gratinatura completa. La nostra pizza di spaghetti è pronta.

L'articolo Andrea Mainardi prepara pizza di spaghetti a Detto Fatto proviene da Ultime Notizie Flash.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9344

Trending Articles