Una vera golosità la pizza di Iervolino a Detto Fatto oggi 29 marzo 2019, la ricetta della pizza con le patate viola, la pizza un’avventura. E’ una delle ricette Detto Fatto suggerite da Iervolino molto originale perché è la pizza con la porchetta e le patate viola, c’è anche la scamorza e l’impasto segue un passaggio preciso. Dalle ricette Iervolino un’altra idea gustosa da provare in famiglia. Solo 4 ore di lievitazione, quindi si può preparare l’impasto anche il pomeriggio e poi mettere in forno prima le patate e poi la pizza. Ecco come si fa la pizza di Gianfranco Iervolino. Continuate a seguirci con tutte le ricette in tv ogni giorno.
LA RICETTA DELLA PIZZA UN’AVVENTURA DI GIANFRANCO IERVOLINO A DETTO FATTO OGGI 29 MARZO 2019
Ingredienti pizza con le patate viola di Gianfranco Iervolino, Detto Fatto: Impasto: 250 g farina 00, 180 ml acqua, 5 g sale, 5 g lievito di birra, olio evo- Ripieno: 3 patate viola, 120 g provola affumicata, 200 g porchetta di Ariccia, 1 mazzetto di rosmarino, 1 spicchio d’aglio, pecorino romano, sale e pepe
Preparazione pizza un’avventura con le patate viola dalle ricette Detto Fatto: nella ciotola versiamo acqua e lievito, facciamo sciogliere e aggiungiamo poca farina, mescoliamo, otteniamo una cremina. Aggiungiamo il sale e la farina rimasta, lavoriamo adesso 10 – 15 minuti e poi facciamo lievitare nella teglia ben unta con l’olio. Facciamo lievitare per 4 ore a temperatura ambiente coperto con la pellicola.
Peliamo le patate viola e le tagliamo a fette sottili, distribuiamo sulla teglia con sale, pepe e olio, anche rosmarino e mettiamo in forno a 190 gradi per 15 minuti. Stendiamo il panetto nella teglia unta con l’olio e otteniamo un disco. Disponiamo sulla pizza le fette di patate cotto al forno, poi la porchetta tagliata a fette e infine la scamorza affumicata a dadini. Un filo di olio di oliva e mettiamo in forno a 220 gradi per 10 – 15 minuti.
L'articolo Detto Fatto, la pizza con le patate viola di Gianfranco Iervolino proviene da Ultime Notizie Flash.