Con le ricette Marco Rufini a La prova del cuoco oggi 16 aprile 2019 la ricetta del tris di supplì. Dopo le tre ricette delle arancine di Natale Giunta a La prova del cuoco ecco le ricette del tris di supllì di Marco Rufini. Ancora ricette golose nel programma di Rai 1 di Elisa Isoardi e in sfida ci sono lo chef siciliano e Marco Rufini con i cannelloni, i bucatini all’amatriciana e il risotto alla milanese che diventano supplì. Perfetti da gustare caldi o freddi, ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta del tris di supplì di Marco Rufini. Continuate a seguirci con le ricette in tv.
LA PROVA DEL CUOCO RICETTE MARCO RUFINI – LE RICETTA DEI SUPPLI’ DI OGGI 16 APRILE 2019
Ingredienti tris di supllì ricetta Marco Rufini: Supplì di bucatini all’amatriciana: 500 g di bucatini, 200 g di guanciale amatriciano, 1 Kg pomodori pelati, 150 g pecorino romano, 150 g fiordilatte, 4 uova, 200 g pangrattato, vino bianco, farina, acqua, olio evo, sale, olio di semi- Supplì zafferano e ossobuco: 500 g riso Carnaroli, 5 fette di ossobuco di manzo, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 3 bustine di zafferano in polvere, 100 g di formaggio grattugiato, 4 uova, 200 g pangrattato, brodo vegetale, farina, acqua, olio, sale- Supplì di cannelloni: 500 g di sfoglia all’uovo, 250 g ricotta di pecora, 300 g spinaci, 400 g di pecorino romano, 200 g mozzarella, 400 g pomodori pelati, 250 ml besciamella, 100 g formaggio grattugiato, 4 uova, 200 g pangrattato, farina, acqua, olio, sale e pepe
Preparazione supplì ricetta Marco Rufini a La prova del cuoco oggi: prepariamo la pastella con farina e acqua, otteniamo un composto liscio. Abbiamo i bucatini all’amatriciana freddi e formiamo una polpetta allungata, inseriamo all’interno un pezzo di fiordilatte e richiudiamo la pasta sul ripieno. Passiamo poi nella pastella e nel pane grattugiato e facciamo riposare in frigo per 30 minuti, poi friggiamo in olio profondo fino a dorare i supplì.
Facciamo i supplì allo zafferano e ossobuco, utilizziamo il risotto allo zafferano e ossobuco e procediamo come con gli spaghetti alla amatriciana. Per i supplì di cannelloni facciamo prima i cannelloni con il ripieno di ricotta e poi passiamo nella pastella e poi nel pane grattugiato, friggiamo e facciamo dorare, serviamo poi con la salsa al pomodoro e pecorino.
L'articolo Marco Rufini frigge il tris di supplì, le ricette La prova del cuoco proviene da Ultime Notizie Flash.