Quantcast
Channel: Cucina e Ricette – Ultime Notizie Flash
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9349

Ricette La prova del cuoco: Diego Bongiovanni prepara il vitel tonnè classico

$
0
0

Anche oggi 17 aprile 2019 Diego Giovanni a La prova del cuoco ha suggerito una ricetta da non perdere, la ricetta del vitel tonnè classico. Aggiungiamo alle ricette La probva del cuoco le nuove ricette di Diego Bongiovanni e così impariamo tutti a fare il vitel tonné, il secondo piatto che Antonella Clerici adora. Ognuno ha la propria ricetta del vitel tonné e Bongiovanni propone la versione più classica, la ricetta base per preparare le fette di girello di vitello con la salsa golosa a base di tonno. Ecco la ricetta di oggi de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL VITEL TONNE’ CLASSICO DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti vitel tonnè di Diego Bongiovani dalle ricette La prova del cuoco oggi: 500 g girello di vitello, 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 cipolla – Salsa: 100 g tonno sott’olio, 2 uova sode, 3 filetti di acciuga, 100 g pane, 25 ml aceto, 15 g capperi dissalati, 1 spicchio d’aglio, erbe aromatiche, sale, olio, vino bianco

Preparazione vitel tonné ricette La prova cel cuoco di Bongiovanni:  nella pentola facciamo rosolare il trito tagliato in modo grossolano di sedano, carota e cipolla, aggiungiamo il rametto di rosmarino, salvia e altre erbe aromatiche. Aggiungiamo la carne, facciamo rosolare il girello su tutti i latti. Sfumiamo con il vino bianco e copriamo, facciamo cuocere in forno a 180 gradi massimo 200 per 40 minuti per ogni chilo di carne. Possiamo anche cuocere a fiamma bassa sempre per 40 minuti per chilo di carne.

Prepariamo la salsa: filtriamo il fondo di cottura della carne e in una padella scaldiamo l’olio con due spicchi di aglio, poi togliamo l’aglio e aggiungiamo l’acciuga sott’olio, facciamo sciogliere e versiamo tutto nel bicchiere del mixer, frulliamo aggiungendo il tonno, i tuorli d’uovo sodo, il pane ammollato nell’aceto bianco ma ben strizzato. Non usiamo tutto il fondo di cottura della carne ma solo una parte. Frulliamo il tutto e se serve aggiungiamo altro fondo di cottura, otteniamo un composto smile alla maionese. Serviamo le fette di carne con la salsa.

L'articolo Ricette La prova del cuoco: Diego Bongiovanni prepara il vitel tonnè classico proviene da Ultime Notizie Flash.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9349

Trending Articles