Quantcast
Channel: Cucina e Ricette – Ultime Notizie Flash
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9371

Da Fatto in casa per voi la ricetta della pizza rustica di Benedetta Rossi

$
0
0

Avrete sicuramente sentito parlare di Benedetta Rossi la seguitissima food blogger che delizia il suo pubblico con le ricette di Fatto in casa con Benedetta! Da qualche settimana Benedetta è anche in tv con la sua rubrica Fatto in casa per voi in onda alle 14,10 sul canale 33 del Digitale terrestre. Un intero canale dedicato alle ricette, un intero canale, Food Network dove si cucina in tutte le salse: dalle ricette più complicate alle ricette più semplici, come quelle di Benedetta Rossi. Oggi prepariamo insieme a lei la ricetta della pizza rustica. 

RICETTE BENEDETTA ROSSI DA FATTO IN CASA PER VOI: PREPARIAMO LA PIZZA RUSTICA 

La preparazione della fantasia di verdure, frecantò: 2 melanzane, 2-3 zucchine, 2 coste di sedano, 2 peperoni (di colori diversi), 2 patate, pomodorini (circa 15), cipolle, carota

Prepariamo il soffritto: affettiamo la cipolla e tagliamo a pezzettini il sedano e la carota. Trasferiamo in una padella e lasciamo soffriggere con un generoso filo d’olio.

Peliamo le patate e le tagliamo a cubetti piccoli. Uniamo al soffritto e mescoliamo. Intanto, puliamo i peperoni e li tagliamo a pezzetti più grandi dei precedenti. Li mettiamo a cuocere in padella. Tagliamo la melanzana a cubettoni e la uniamo al resto. Infine aggiungiamo anche le zucchine a cubettoni. Se serve, aggiungiamo un po’ d’acqua. Dopo qualche istante, uniamo i pomodorini a metà e saliamo. Lasciamo cuocere finchè risulta tutto ben cotto.

Gli altri ingredienti che ci servono: 1 rotolo di pasta sfoglia, parmigiano e mozzarella circa 200 grammi

E adesso torniamo alla preparazione della nostra sfoglia: stendiamo la pasta sfoglia e dentro mettiamo il frecantò. Poi uniamo anche del parmigiano. Possiamo unire anche degli avanzi che troviamo in frigo, magari qualche cubetto di salame. Mettiamo tutto quello che ci piace all’interno della sfoglia e appianiamo con un cucchiaio. Ripieghiamo i bordi di sfoglia sul ripieno e inforniamo a 180° per 30 minuti circa.

Quando manca ancora qualche minuto alla cottura, togliamo da forno, mettiamo su la mozzarella e inforniamo di nuovo per un paio di minuti. La pizza rustica è pronta.

L'articolo Da Fatto in casa per voi la ricetta della pizza rustica di Benedetta Rossi proviene da Ultime Notizie Flash.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9371

Trending Articles