Dalle ricette di Carnevale di Natalia Cattelani la ricetta delle tagliatelle fritte dolci, i rotolini di sfoglia dolce che si preparano davvero in modo facile e veloce. La ricetta di Natalia Cattelani delle tagliatelle dolci fritte è una delle ricette viste su Alice tv, una delle ricette Dolci Tentazioni. E’su Alice tv che la maestra in cucina di Sassuolo regala e mostra tantissime ricette dolci e non solo. Come sempre sono le ricette dolci della Cattelani i consigli più apprezzati e in questo periodo in attesa del giorno di Carnevale non possiamo che preparare anche noi le tagliatelle dolci, fritte e poi rese ancora più buone dallo zucchero a velo. L’impasto è davvero semplice da realizzare. Ecco la ricetta di Carnevale di Natalia Cattelani per le tagliatelle dolci e fritte. L’appuntamento con le ricette Dolci Tentazioni su Alice Tv e con Natalia Cattelani è alle 18 e alle 10:40 in replica.
LA RICETTA DELLE TAGLIATELLE DOLCI FRITTE DI NATALIA CATTELANI – RICETTE ALICE TV
Ingredienti tagliatelle fritte di Carnevale di Natalia Cattelani: 3 uova, 300 g di farina, 60 g di zucchero, scorza grattugiata di 1 arancia, olio di arachidi per friggere – inoltre zucchero a velo
Preparazione tagliatelle fritte dolci di Natalia Cattelani ricette di Carnevale: sul paino da lavoro versiamo la farina ottenendo la classica fontana e al centro aggiungiamo le uova intere, aggiungiamo la scorza d’arancia grattugiata, iniziamo a lavorare con una forchetta, aggiungiamo lo zucchero semolato e impastiamo con le mani. Facciamo riposare il panetto mezz’ora avvolto nella pellicola per alimenti.
Stendiamo la sfoglia abbastanza sottile con il mattarello o con la nonna papera e otteniamo le striscioline che arrotoliamo. Facciamo scaldare abbondate olio nel pentolino o in padella e friggiamo i rotolini, adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Facciamo raffreddare o intiepidire e completiamo con lo zucchero a velo.
L'articolo Natalia Cattelani, la ricetta delle tagliatelle fritte per Carnevale da Dolci Tentazioni oggi 21 febbraio 2019 proviene da Ultime Notizie Flash.