La ricetta delle patatine fritte è la super golosità di oggi 2 febbraio 2016 di Gabriele Bonci per La prova del cuoco. Puntata del martedì per il cooking show di Antonella Clerici e oggi Bonci ci delizia con la sua ricetta per fare le patate fritte. Più volte Anna Moroni aveva sottolineato in trasmissione e la bontà delle patate fritte che Bonci vende tra pane e pizza e adesso ecco che ci suggerisce tutti i passaggi per poterle fare perfette a casa. Sono buonissime sia calde che fredde e possiamo conservarle nel sacchetto di carta. Ecco la ricetta delle patine fritte di oggi da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Patatine fritte perfette di Bonci
Ingredienti e preparazione: le patate giuste sono quelle coltivate in montagna a pasta gialla. Laviamo le patate, le peliamo e mettiamo in acqua calda nella ciotola. Sgoccioliamo e tagliamo le patate con la mandolina a fette sottili sottili e facciamo cadere in una ciotola con acqua fredda. In acqua calda restano giusto il tempo che vengono sbucciate tutte. Nella ciotola con l’acqua fredda dove adesso ci sono le fettine di patate aggiungiamo una presa di sale grosso e mettiamo in frigo tutta la notte o meglio ancora 18 ore. Sgoccioliamo le patate senza asciugarle col canovaccio e friggiamo in abbondante olio di semi di girasole massimo 170° C. Ne friggiamo poche alla volta e scoliamo su carta da cucina. Bonci ha scelto un formaggio francese, il mont d’or, ma va bene anche un altro formaggio che facciamo sciogliere e versiamo sulle patatine fritte.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!